Chiara Ferragni avvia una nuova era di trasparenza: prima donazione di 400mila euro dopo l’accordo con l’Antitrust.
Chiara Ferragni, al rientro dalle vacanze estive, ha subito messo in moto la nuova era delle sue società, The Blonde Salad Srl e Fenice Srl.
Dopo aver raggiunto un accordo con l’Antitrust, l’influencer ha dichiarato che le sue aziende si impegneranno a effettuare una serie di donazioni volontarie per un totale di 1.200.000 euro.
Con un primo contributo di 400.000 euro, come riportato da Leggo.it, già erogato all’impresa sociale “I Bambini delle Fate”.
L’accordo con l’Antitrust e la donazione di Chiara Ferragni
Il nuovo corso intrapreso dalle aziende di Chiara Ferragni segue la conclusione positiva dell’inchiesta dell’Antitrust relativa al caso “Uova di Pasqua e Dolci Preziosi“.
In quell’occasione, l’Antitrust aveva sollevato preoccupazioni sulle modalità di comunicazione e marketing adottate dalle società dell’imprenditrice digitale.
Tuttavia, l’accordo raggiunto, che ha accolto gli impegni presentati da TBS Crew Srl e Fenice Srl, ha permesso di chiudere l’indagine senza ulteriori sanzioni.
L’imprenditrice digitale ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, affermando: “Sono felice di condividere con voi un comunicato importante a cui tengo molto. È relativo al caso Uova di Pasqua e Dolci Preziosi che l’autorità Antitrust ha chiuso accogliendo gli impegni sui quali Tbs Crew Srl e Fenice hanno lavorato negli ultimi mesi“.
Questa dichiarazione ha segnato l’inizio di un nuovo approccio più trasparente e responsabile nelle attività delle sue aziende.
La creazione della sezione “Attività Benefiche”
Come parte dell’accordo con l’Antitrust e del suo impegno per la trasparenza, Chiara Ferragni ha annunciato la creazione di una nuova sezione dedicata alle attività benefiche sui siti web delle sue aziende.
Questa sezione, denominata “Attività Benefiche“, avrà il compito di informare il pubblico sui dettagli di tutte le iniziative a finalità sociale che le aziende intraprenderanno in futuro.
“Questa sezione verrà aggiornata con le informazioni ricevute dai soggetti destinatari sugli andamenti e i risultati conseguiti con tali iniziative“, ha spiegato.
La sezione includerà inoltre informazioni specifiche sulle collaborazioni con l’impresa sociale “I Bambini delle Fate“, a cui è stato già destinato il primo versamento di 400.000 euro.